Christiana Ruggeri presenta a Capua il suo ultimo libro

 

IL 20 gennaio alle ore 16 nella Chiesa di San Salvatore a Corte la scrittrice e giornalista del Tg2 Christiana Ruggeri presenta “Greta e il pianeta da salvare”.

Nuova tappa a Capua per le presentazioni del libro “Greta e il pianeta da salvare”. Scritto dalla giornalista Cristiana Ruggeri con l’intento di spiegare ai bambini come prendersi cura del nostro pianeta.

Lunedi 20 gennaio alle ore 16 nella chiesa di San Salvatore a Corte l’autrice incontrerà i docenti, gli studenti e le loro famiglie e tutti i lettori sensibili all’argomento. L’intento è quello di lanciare una sfida verde grazie a l’hashtag #UnAlberoUnaScuola e all’ EarthBookTeam.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’istituto comprensivo “Pier delle Vigne” e il Circolo dei Lettori-Cose d’Interni di Capua. Con il patrocinio di Capua il Luogo della Lingua festival e il supporto di importanti associazioni come il Touring Club-Aperti per voi, Auser Capua e Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni ed affari) di Capua.

L’incontro si terrà in via Principi Longobardi 10, nella bellissima chiesa, fondata nel 960, di San Salvatore a Corte e concessa per l’occasione da Capua Sacra e da Parrocchie Capua Centro.

Interverranno numerose personalità come il dirigente dell’Istituto scolastico ing. Pasquale Nugnes, il sindaco del Comune di Capua arch. Luca Branco. Nonchè l’assessore all’istruzione dott.ssa Loredana Affinito, l’assessore all’ambiente avv. Anna D’Orta, il consigliere con delega all’istruzione dott. Claudio Di Benedetto.






Please follow and like us: