Chi siamo

Chi siamo

L’Associazione Culturale Architempo è nata nel 2004 con l’obiettivo di diventare uno dei più saldi punti di riferimento per la cultura del sud Italia. 

Molteplici sono i campi di intervento dell’associazione: letteratura, cinema, teatro e musica, ma con un occhio attento anche alle tendenze culturali dell’arte figurativa contemporanea, nonché alla rivalutazione del nostro patrimonio storico-artistico.

L’Associazione Architempo si avvale della preziosa collaborazione di un nutrito gruppo di esperti e consulenti, composto da giornalisti, attori, scrittori, musicologi, sceneggiatori, critici e storici dell’arte.

L’Associazione Architempo ha sede a Capua, in corso Gran Priorato di Malta 25,  nel cortile dello storico Palazzo Lanza, di impianto quattrocentesco inserito tra i monumenti architettonici di interesse nazionale. 

Numerose sono le attività di cui l’associazione  Architempo cura l’ideazione, la progettazione e la comunicazione:

Eventi ludico-culturali, mostre d’arte, degustazioni, laboratori didattici, visite guidate, convegni, rassegne culturali ed eventi, rassegne cinematografiche, rassegne teatrali e produzione di spettacoli,  incontri con gli autori, eventi musicali, mostre d’arte contemporanea e fotografia, jam session poetiche e readings, laboratori (scrittura creativa per  bambini e per adulti; recitazione per bambini e per adulti; fotografia, sceneggiatura, traduzione letteraria).