FaziOpenTheater – Palazzo Fazio 

Lo spazio aperto ai linguaggi multipli e complessi dell’arte e della comunicazione

 

Palazzo Fazio è sede della storica Associazione Capuanova presieduta da Andrea Vinciguerra, da oltre 10 anni ospita la Scuola di Alta Formazione in Teatro e Cinematografia con Stages e Workshop internazionali IL PENDOLO di Antonio Iavazzo, con sede a Caserta e a Capua.

All’interno dello storico palazzo è nato il “FaziOpenTheater” di cui è ideatore e direttore artistico Antonio Iavazzo. 

 

Il “FaziOpenTheater” è uno spazio aperto ai linguaggi multipli e complessi dell’arte e della comunicazione, e contribuisce a valorizzare quella che è da sempre la mission forse più naturale di Capua: cioè quella della sua vocazione a porsi compiutamente nella sua dimensione di attrattore storico e culturale. 

 

Annualmente ospita la rassegna “FaziOpenTheater”, di cui è ideatore e direttore artistico Antonio Iavazzo  che ha dichiarato: “lo scopo dell’iniziativa è quello di porre il cono di luce sulle cosiddette nuove drammaturgie senza assolutamente escludere naturalmente i classici. Ma, cosa importante, il progetto si propone l’apertura a tutti i linguaggi espressivi, danza, arti performative e figurative, che, oltre al teatro, perseguano obiettivi di un’autentica ricerca e di una rigorosa sperimentazione artistica”.